mercoledì 29 gennaio 2014

il mio perfetto skin care!

Buongiorno a tutte/i
Oggi mi dedico allo Skin care perché per avere un ottima resa del trucco dobbiamo partire da una buona base, e purtroppo non siamo tutte fortunate , non tutte abbiamo una pelle meravigliosa senza difetti e imperfezioni,per esempio io ho un tipo di pelle problematica ma non troppo, fortunatamente, una pelle mista molto ma molto grassa nella zona T e molto ma molto secca in alcune zone, ma si sa la pulizia del viso è importante, può aiutare molto la nostra pelle.Io ci sono stata molti anni a fare prove su prove , ma solo negli ultimi mesi sembro aver trovato una soluzione.
Ecco i miei rituali mattutini e post trucco:
1) Appena alzata (dopo aver fatto pipì ovviamente XD) lavo le mani accuratamente ,
2) bagno il viso con acqua tiepida/calda , questo aiuta a far aprire i pori .
3)prendo la mia saponetta artigianale all'olio d'oliva ,senza profumazioni e ingredienti troppo aggressivi,(questa l'ho presa in francia ed è quasi un anno chè c'è l'ho) mi insapono un po' il viso con le mani.
4)tolto il sapone solo dalle mani prendo la mia spazzola per il viso questa:
presa da kikocosmetics.it
la bagno nell'acqua tiepida e la passo sopra la saponetta , in modo da insaponare le setole.
5)chiudo l'acqua (perchè è importante non sprecare troppa acqua, perchè nel mondo c'è anche chi muore di sete,e fa bene al pianeta risparmiare un po' di inquinamento) inizio a fare dei movimenti circolari , veloci ma delicati, circa un minuto e mezzo
6)sciacquo la spazzola e con le mani insapono anche la zona degli occhi e riascquo tutto il viso prima con acqua tiepida e gli ultimi tre con acqua bella fredda , ciò aiuterà ai nostri pori belli puliti di chiudersi e quindi creare meno punti neri.
7) io mi asciugo con un panno in microfribra normale da bagno (no quelli per pulire XD) che rende la mia pelle liscia e morbida
8)infine applico una crema anch'essa presa in Francia sempre a base di olio d'oliva , che però è per le mani , ma me ne sono accorta dopo un po' che la usavo , non ho smesso di usarla perchè mi ha dato miglioramenti veri, mi idrata senza ungere e senza farmi screpolare le parti secche. Fine
pure-provence.net
Piccoli accorgimenti , la spazzola i primi giorni ha fatto uscire tutte le impurità ciò mi ha fatto spuntare tanti piccoli brufoletti che in due giorni sono spariti , col tempo me ne sono comparsi sempre meno e la mia pelle diventa sempre più uniforme, pulita e compatta.
La sera quando mi strucco faccio gli stessi passaggi con in più uno stuccante bifasico.
In futuro pubblicherò i post con tutti quei metodi che davano speranze ma che su di me non hanno funzionato!

Ultima piccola nota : quando a Natale sono scesa dai miei , non mi sono portata crema e saponetta, e ho usato quelli che c'erano , risultato??? 
una settimana con la pelle tutta rovinata , non c'erano creme che mi aiutassero ero tutta screpolata ma in maniera forte. Fortunatamente ho risolto con qualcosa di casalingo, ma ve ne parlerò più in là.

Spero che questo post possa essere d'aiuto a tutte le persone con pelle mista e che non hanno trovato ancora una soluzione.

un bacio alla prossima.

Seguimi anche su facebook

Translate this page into your language by clicking the flags on the left

4 commenti:

  1. Risposte
    1. io te la consiglio , molte dicono che si rovina facilmente , io c'è l'ho da più di due mesi ed è perfetta,diciamo che è il sostituto molto economico e a mano del clarisonic.

      un bacio

      Elimina
  2. I with this brand is available in India, love their products <3

    RispondiElimina
  3. Bel post, peró ricordati di controllare sempre la grammatica perchè anche questo influisce sulla piacevolezza della lettura. (Ce l'ho, non "c'è l'ho!")

    RispondiElimina